In vista dell’imminente ondata di maltempo il Comune di Fiumicino di muove per mettere in sicurezza gli alberi a rischio crollo.
“L’Amministrazione ha recentemente affidato all’agronomo forestale dottor Marco Andrielli la redazione di uno studio per il censimento e la verifica dello stato vegetativo delle alberature comunali”. Lo dichiara l’assessore all’Ambiente Roberto Cini.
“Nella prima fase la relazione – spiega Cini – dovrà innanzitutto evidenziare l’eventuale pericolosità delle essenze a rischio localizzate in prossimità delle strade di scorrimento. In vista del peggioramento meteo previsto per il 3 gennaio, che preannuncia forti e gelide raffiche di vento, da lunedì prossimo verrà effettuato un intervento per la messa in sicurezza dei primi 12 pini in località Fregene, al fine di eliminare rischi per la pubblica incolumità”.
“Gli interventi – conclude Cini – proseguiranno in base all’esame e alle indicazioni del tecnico incaricato e alle verifiche del personale dell’Ufficio Ambiente del Comune di Fiumicino”.