Cosa dicono le stelle per il 2017? Ecco l’oroscopo segno per segno e tutto quello che ci aspetta per il nuovo anno. Sorprese, lavoro, salute, amore e anche soldi, i segni più fortunati, quelli che avranno magari un “Saturno contro”, previsioni dettagliate di quello che ci riserverà il nuovo anno. Oroscopo a cura di Valentina sensitiva di www.centrostudipianetacielo.it.
ARIETE
Sarà un anno positivo, con Venere nel segno da inizio febbraio a inizio giugno. Poi altri periodi favorevoli per quanto riguarda i sentimenti saranno fine agosto, settembre e dicembre. Se sei nato a fine segno forse soffrirai un po’ la presenza di Urano, che porta cambiamenti improvvisi, ma non per questo negativi, puoi stare sereno. Via libera alle decisioni importanti. Consigli: sii sobri o nel cibo e stai alla larga da pasticci burocratico-legali-fiscali perché Giove è opposto. Il 2017 è ricco di nuove strade da sfruttare e nuove conquiste da rendere durature grazie a Saturno amico. In amore Mercurio, a più riprese nel corso dell’anno, sarà amico al tuo segno, organizzandoti sempre nuove occasioni per fare conoscenze. Potresti addirittura sposarti all’improvviso, “per colpa” di quel pazzo di Urano nel segno stimolato da Venere, o instaurare una relazione più seria di quanto all’inizio immaginassi. Primavera d’amore. Nel lavoro è meglio rispettare le leggi e i vincoli burocratici, parola di Saturno: l’autunno porta promozioni. Nei mesi freddi, sfrutta la tua simpatia per allacciare nuove relazioni professionali, staccati dalle vecchie collaborazioni. Tieni a freno, invece, la tua voglia di rischiare nelle speculazioni finanziarie. Per la salute, stai un po’ attento all’alimentazione, evita gli eccessi di ogni tipo, soprattutto di alcool. Sorveglia la pressione sanguigna e la circolazione, sii molto prudente nell’attività fisica e nelle lunghe guide.
TORO
Dopo anni difficili, nel 2017 vai incontro a un recupero. Ci sarà una primavera molto intensa tra fine marzo e l’intero mese di aprile. A giugno Venere sarà nel tuo segno, quindi vale la pena di tentare qualcosa di speciale in amore. Un buon periodo sarà anche quello di settembre e ottobre, quando Giove si troverà in Scorpione e può favorire fidanzamenti, convivenze e progetti di questo tipo. Non ci saranno troppe complicazioni tra te e i tuoi amati affari. A fine 2017 avrai anche una grande sorpresa grazie a Saturno che si porrà in trigono. In amore nei primi mesi non hai l’appoggio di Venere, stella protettrice del segno, forse gli affari ti assorbono troppo. Circonda di piccoli gesti le persone a te care, non ridurre l’eros a puro esercizio fisico, non tuffarti in inutili flirt estivi se cerchi l’amore vero. Nel lavoro, Mercurio è dalla tua per buona parte dell’anno, così come Giove nel settore del lavoro che renderà fruttuoso il tuo impegno, facendoti guadagnare molti più soldi. Lanciati all’inizio del 2017 di una breve speculazione finanziaria da concludere entro luglio. Per la salute, concediti qualche pausa rilassante, dedicati al tuo benessere, non dimenticarti di depurare l fegato dalle tossine con una dieta disintossicante.
GEMELLI
Ha il supporto di Giove in trigono dalla Bilancia. Pur essendoci ancora qualche disturbo creato da Saturno per i nati in giugno, lentamente riemergerai dalla tue ceneri e tornerai brillante. L’inizio anno sarà utile per che vuole intraprendere iniziative professionali e l’autunno, con Marte in Bilancia, potrà trasmettere grandi energie. Ci sarà una fase più difficile tra fine aprile e maggio per la presenza di Marte nel segno: in questo periodo ti sentirai più agitato e teso. L’anno inizierà, come detto, con un po’ di fatica. Saturno opposto ti propone diverse prove da superare: ascoltalo con pazienza, eviterà di farti incantare in miraggi senza uscita di Nettuno quadrato. Con Venere e Giove splendidi, l’amore può riservarti una bella sorpresa come la nascita di un amore coinvolgente che ti riesca a stravolgere la vita. Se hai deciso di mettere al mondo un bambino, fallo, il cielo è dalla tua fino a giugno. Sul lavoro cerca di fidarti un po’ di più degli altri, dedicati soprattutto alle contrattazioni, alle compravendite immobiliari, al commercio e ai rapporti con le banche. Mostrati pragmatico e controlla il cattivo umore, potresti così concludere dei buoni affari. Fai attenzione alla salute, datti una regolata sugli orari dei pasti e sonno, non esagerare con le grandi abbuffate. L’esercizio fisico deve essere regolare e adatto alla tua età. Misura la pressione regolarmente e non rimandare il controllo dal dentista.
CANCRO
Nel 2017 devi sfruttare le buone occasioni: gennaio, giugno e luglio saranno intensissimi, agosto sarà piacevole, mentre ci sarà un “finale da film” a dicembre quando la presenza sia di Marte che di Giove in Scorpione porteranno grandi energie. Saprai adattarti alle novità che questo 2017 mostrerà, a tratti, con una certa ambiguità. L’amore ti porta nuove passioni, e anche qualche gelosia, incontri erotici anche con persone più giovani di te. Cerca di affidarti il più possibile al tuo buon cuore e alla tua pazienza, la gelosia si accenderà purtroppo con troppa facilità. Nel lavoro, sii vigile nelle questioni amministrative e legali, non fare passi troppo azzardati. Nelle tue scelte ti devono ispirare solo cautela, legalità e diplomazia. Per la salute, ricordati di bere molto o avrai poca resistenza per i mali di stagione: previeni l’influenza con degli integratori naturali. La digestione non sarà perfetta, il fegato non va affaticato: segui una dieta disintossicante. Non dimenticarti di curare la tua bellezza, coccolati con qualche trattamento o sauna rilassante.
LEONE
Inizia in sordina il tuo 2017, poi migliora a partire da febbraio grazie a Venere e Marte. L’estate sarà “di fuoco”, con inizio ad agosto e prosecuzione a settembre. Hai l’aiuto di Urano dall’Ariete, di Giove dalla Bilancia e di Saturno dal Sagittario: quindi puoi fare… faville. Il nuovo anno sarà pieno di brillanti occasioni, spetterà solo a te coglierle. Anche se avrai un anno favorevole, ricordati comunque di impegnarti al massimo, è necessaria una bella dose di energia. In amore, Venere ti porterà fortuna fino a primavera e poi in piena estate: non mancheranno sia i momenti romantici che quelli piccanti. Potresti però trovarti di fronte ad una scelta o ad una resa dei conti, è il momento giusto per prendere una decisione. Ottimo ritmo nel lavoro: punta sulle nuove collaborazioni, sbocchi diversi, non dare mai nulla per scontato, guarda all’estero. Controlla la tua situazione fiscale, per evitare brutte sorprese. La salute sarà un tantino delicata ma non preoccuparti: la ricarica di energia vitale sarà lenta ma sempre presente, praticare esercizio fisico regolare potrà sembrare particolarmente stancante. Sorveglia l’alimentazione e disturbi di stagione in agguato e fai sport rilassanti.
VERGINE
Inizi l’anno un po’ sfiduciato, perché fino a marzo ha pianeti impegnativi, ma poi recuperi alla grande. Buone energie verso fine marzo e aprile. Il tuo cielo brilla a settembre e ottobre. L’aiuto di Giove a partire dall’autunno ti sosterrà ulteriormente. Via libera a progetti di studio o di comunicazione. Questo sarà il terzo e ultimo anno in cui avrai Saturno contro, quindi cerca di scrollarti di dosso la pesantezza che a volte ti porta a scoraggiarti. In amore dovrai far fronte a situazioni piccanti, a volte un po’ rischiose. Occhio alla voglia di trasgressione, non cedere a chi tanto promette e poco mantiene. C’è ancora qualche ombra in famiglia: se hai dei figli, è con loro che ti devi aprire e dimostrare il grande cuore che spesso nascondi. Nel lavoro avrai opportunità interessanti per fare carriera o dare inizio ad un’attività in proprio. La sfera finanziaria è positiva, così come gli incassi che ti permetteranno di progettare qualcosa “in grande”. Per la salute, non avrai da sopportare un forte stress, ma cura comunque la forma fisica e controlla il nervosismo. Evita di ricorrere all’auto-medicazione e controlla le date di scadenza di cibi e farmaci.
BILANCIA
Ha il privilegio di avere Giove nel segno, cosa che avviene ogni 12 anni. Se sei nato verso fine segno hai però Urano opposto: preparati a piccoli imprevisti. Il periodo meno facile sarà forse la primavera, con Venere opposta, ma poi si migliora. L’estate sarà sostanzialmente piacevole con momenti più intensi intorno a ottobre e novembre. Il 2017 sarà contraddistinto da buone occasioni professionali e personali, questo non ti autorizzerà però a rilassarti troppo. L’amore potrebbe assumere per te tratti poco familiari, la voglia di passionalità potrebbe causare qualche tensione e malumore… ma solo nei primi cinque mesi dell’anno, poi tutto migliora. Nel lavoro dovrai essere sempre pronto a piombare sull’occasione giusta. È il momento di rischiare, di sistemare la situazione finanziaria, di fissare nero su bianco gli accordi commerciali e i beni familiari. Per la salute, cura la pelle, bevi molto e applica ogni giorno creme idratanti e uno schermo solare anche in inverno. Mantieniti leggero a tavola, evitando possibili indigestioni e congestioni. Funzionalità tiroidea di tenere sotto controllo, insieme ai denti, ossa e articolazioni.
SCORPIONE
Dopo il passaggio di Saturno e Lilith, che ti hanno fatto soffrire, per te Scorpione, il 2017 inizia bene e prosegue meglio. Avrà qualche alto e basso verso fine marzo e aprile, poi buoni recuperi a giungo. Brillerai al centro dell’attenzione dal 10 ottobre, quando Giove raggiungerà il tuo segno, e un fine anno super con Saturno in sestile. Le stelle ti saranno amiche, avrai la strada sgombra e in discesa, devi solo fare attenzione a non distrarti lungo il cammino. L’amore sarà meno passionale dello scorso anno, forse perché sarai più sbrigativo nei rapporti amorosi o forse perché la professione di coinvolge troppo. L’autunno riporterà un folle passione nei rapporti. Nel lavoro potrai concederti qualche azzardo ben calcolato, con risultati evidenti a ottobre, con Giove che entra nel tuo cielo. Vinci la tua avversione per la tecnologia e perfeziona il tuo inglese, non mettere un limite alle tue ambizioni professionali. Per la salute si raccomanda la massima disciplina con il tuo corpo: mangia bene, dormi regolarmente, vai in palestra e fai sempre controlli di routine.
SAGITTARIO
Passi l’ultimo anno sulle ginocchia di Saturno e specialmente se sei nato di dicembre dovrai affrontare piccoli ostacoli. Il momento meno facile sarà tra fine aprile e maggio, perché Marte sarà conflittuale. L’estate promette bene, con pianeti in trigono. Essendo il tuo un segno invernale, verso fine anno le cose miglioreranno, calcolando che il 20 dicembre Saturno uscirà finalmente dal tuo segno. Il tuo percorso di crescita e formazione è quasi concluso, finalmente ora sei molto più consapevole e maturo. Il 2017 sarà più leggero dei precedenti. In amore, avrai qualche tensione in famiglia e nella coppia, affronta i problemi, le stelle ti aiuteranno. Venere potrebbe provocare avventure extra coppia e gelosia, Saturno potrebbe farti concludere una relazione un po’ traballante… Occhio! Nel lavoro potrai finalmente lanciare lo sguardo oltre l’ostacolo, punta soprattutto su progetti che puoi realizzare nel giro di un paio d’anni, qualcosa riuscirai a concluderlo anche in tempi brevi. La situazione finanziaria è in equilibrio, la tecnologia ti farà vincere. Nella salute ti mancherà un po’ della tua inesauribile vitalità, ma sarai comunque protetto da Giove. Per scrupolo sottoponiti ai soliti controlli, soprattutto denti e ossa, e stai attento all’alimentazione e ai farmaci.
CAPRICORNO
L’anno inizia bene, anche per chi vuol fare viaggi o comunque prendere iniziative. Le migliori energie tra i mesi di marzo e aprile, quando Marte sarà nel segno amico del Toro. L’estate sarà delicata tra giugno e luglio, poi migliora in autunno. Il periodo più sfavillante? Ottobre, grazie all’aiuto di Giove dallo Scorpione. Non ci saranno stelle pericolose da affrontare, piuttosto problemi e nodi da sciogliere. Ci sarà da lavorare, ma il nuovo anno continuerà a portare per te opportunità straordinarie. In amore sono in vista piccoli amori, amicizie amorose che ti riscalderanno il cuore. In famiglia ci sarà una continua guerriglia, i nodi, intrecciati nel passato, vengono al pettine. Nel lavoro avrai una certa libertà d’azione, privilegia i progetti che vedranno i loro frutti a fine dell’anno. Per la salute non ci sono seri pericoli, depurati con prodotti naturali e cerca di non esagerare con l’alcool. Concediti delle lunghe passeggiate in montagna o lanciati in discipline come lo yoga e il pilates. Fai un check completo del’apparato scheletrico e della dentatura.
ACQUARIO
Il 2017 si apre con la Luna in Acquario,
segnando un bellissimo inizio, unito anche alla presenza di Venere. Gennaio sarà un mese decisamente interessante, anche finanziariamente. Un altro periodo intrigante sarà la primavera, soprattutto a maggio. Frena tra agosto e settembre, perché i pianeti saranno in Leone, quindi opposti. Non esagerare con le iniziative in questo periodo. Bene invece i mesi di ottobre e novembre. È il momento di spingere sull’acceleratore, ti conviene insistere per mettere in sicurezza il tuo domani. L’unico rischio è metterti a riposare sugli allori dei tuoi successi. Giove, Saturno e Urano amici ti vedono vincente! In amore, passione e sentimento finalmente marciano di pari passo e ti promettono felicità. L’onda positiva ti consentirà di sposarti o mettere un bambino in cantiere. Positivo anche l’ambito del lavoro: buoni affari e buoni incassi grazie a Venere in sestile fino a giugno. Se vuoi puntare qualche moneta al gioco, è il momento giusto. Anche la salute è favorevole, ti sentirai bene con te stesso, apprezzerai le gioie della vita e della tavola, sarà facile quindi mettere su qualche chilo di troppo. Non stressarti troppo, pratica un po’ di sport, ma soprattutto prendi le opportune precauzioni nel fare l’amore.
PESCI
Sarai al centro dell’attenzione in gennaio, quindi ti aspetta un inizio sfolgorante e prolungato fino a febbraio, grazie alla presenza alternata di Venere, di Mercurio e del Sole nel segno. Si prosegue bene a giugno e luglio. Bisogna invece frenare a settembre. Si conclude di nuovo bene grazie a bellissimi aspetti da parte di Giove, da ottobre, e Saturno e Marte da dicembre. Un consiglio: chiudi l’anno andando a sciare, viaggiando o comunque facendo sport, sarà il momento giusto. Il 2017 migliorerà mano a mano, con lo scorrere del tempo. Hai quindi davanti a te mesi in cui dovrai lavorare sodo ma il cielo ti aiuterà a maturare e a scegliere la tua strada. In Amore si prevedono nuovi incontri emozionanti, se lo desideri anche un bambino. Diventerai responsabile in campo affettivo, ma con Saturno in quadratura cerca di essere meno diffidente. Nel lavoro avrai buone opportunità per investire, comprare e vendere, cerca però di evitare gli azzardi, non è arrivato ancora il momento di rischiare, aspetta l’autunno. Per la Salute, devi stare attento ai tuoi soliti punti deboli: denti, ossa, articolazioni, ginocchia, piedi. Stai attento alla guida, nel fare sport e nel maneggiare attrezzi pericolosi, ma soprattutto non devi esagerare con i farmaci. L’apparato digerente è delicato, anche a causa dello stress.
Oroscopo a cura di Valentina sensitiva di www.centrostudipianetacielo.it – per info tel. 3331273456