Autobus dell’Atac distrutto dalle fiamme: autista intossicato

Disagi nella zona ad alcuni negozi e abitazioni: danni e un palazzo evacuato

0
1208

Nella notte appena trascorsa, intorno alle ore 01.40, le squadre del Comando di Roma sono intervenute a Roma in via della Pineta Sacchetti n°205 per l’incendio di un autobus della linea ATAC.

Le squadre prontamente intervenute hanno spento l’incendio del mezzo (completamente distrutto dalle fiamme) e a scopo precauzionale è stato fatto evacuare il palazzo di via Emma Perodi.

L’incendio ha interessato le serrande delle attività commerciali e quelle delle abitazioni soprastanti di via della Pineta Sacchetti n°205.

L’autobus di linea era di rientro al deposito, l’autista è stato affidato alle cure mediche del 118 per  intossicazione. Non ci sono feriti.

La strada è rimasta chiusa per tutto il periodo dell’intervento, terminato alle ore 03.40 circa. Sul posto le Autorità competenti per gli accertamenti.

NOTA DELL’ATAC – Atac ha aperto un’indagine interna per accertare le regioni dell’incendio che, intorno all’1.30, ha interessato stanotte un bus a metano in servizio sulla linea N1 in via Pineta Sacchetti.

L’evento non ha avuto conseguenze gravi grazie ai sistemi di sicurezza e alla professionalità dell’autista. Il conducente, lievemente intossicato dal fumo, è stato accompagnato in ospedale per controlli.

Atac è fortemente impegnata a garantire l’efficienza dei mezzi di superficie, dovendo fare i conti con una flotta con un’età media elevata che, nel caso dei bus a metano è superiore ai dieci anni.

È SUCCESSO OGGI...