L’incendio di martedì e l’allarme eternit ad Allumiere: ultimi aggiornamenti

Le fiamme erano divampate ieri, martedì 4 aprile, intorno alle ore 14,45

0
991

Momenti di preoccupazione, ieri, martedì 4 aprile, per un vasto incendio che si è sviluppato dall’interno di un casolare e che avrebbe coinvolto anche un tetto in eternit ad Allumiere.

L’INCENDIO NEL CASOLARE

Intorno alle ore 14,45 circa, un rogo è divampato dentro l’edificio in disuso di due piani fuori terra. A bruciare al suo interno sono stati materiali di risulta e il solaio di legno che separava i due piani.

L’INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco che hanno estinto le fiamme e impedito al fuoco di propagarsi a un fienile adiacente adibito anche a ricovero per animali.

IL PERICOLO ETERNIT AD ALLUMIERE

Il tetto della struttura, di circa 50 metri quadri, è costituito probabilmente da materiale in eternit e, pur essendo stato coinvolto solo in minima parte dalle fiamme, i pompieri hanno attuato tutte le procedure previste in questo tipo di circostanze: prelievo campioni di materiale da analizzare e segnalazione dell’evento alle competenti autorità. L’intervento è durato circa tre ore in tutto e, fortunatamente, non si sono registrati feriti.

LE FOTO DELL’INTERVENTO

È SUCCESSO OGGI...