Abbandonano cane per strada davanti alle guardie zoofile

0
537
carne di cane

La segnalazione ricevuta il 3 maggio, da Casal Palocco, nel X municipio di Roma, da alcuni abitanti del quartiere romano, denunciava le condizioni pessime in cui era costretto a vivere un cane, tra deiezioni ed incuria totale.

Scene penose alle quali gli abitanti del quartiere assistevano già da tempo e a cui i proprietari non si sono dimostrati disposti a porre fine. Le guardie zoofile EARTH, intervenute a seguito della segnalazione, hanno trovato infatti un muro di gomma; i proprietari si sono dimostrati addirittura infastiditi per le richieste delle guardie e hanno dichiarato di non aver nessun interesse per il cane e che lo avrebbero abbandonato in strada.

A questo punto le guardie EARTH si sono appostate fuori dall’abitazione e dopo una ventina di minuti hanno assistito in diretta al reato. Il cane è stato spinto fuori dal cancello della casa direttamente in strada. Pronti hanno recuperato l’animale salvandolo da sicuro investimento e hanno redatto la notizia di reato che è stata inoltrata in procura.

Questa mattina è arrivata la convalida del sequestro da parte del magistrato che ha disposto le notifiche del reato ascritto.

L’intervento dei cittadini è stato risolutivo – dichiara Valentina Coppola, Presidente Nazionale EARTH– non voltarsi altrove, ma denunciare sempre i reati nei confronti degli animali è un atto di civiltà, chiediamo però che le pene per questi reati odiosi siano inasprite”.

È SUCCESSO OGGI...