Ancora un fine settimana di blitz antidroga, quello appena trascorso, per i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma che hanno arrestato 15 pusher scoperti in flagranza mentre spacciavano dosi nelle zone di Termini, Trastevere, Centro, Piazza Vittorio Emanuele II°, Pigneto, Togliatti, luoghi che vengono maggiormente animati dalla cosiddetta movida della capitale.
In manette sono finiti 2 cittadini italiani – entrambi romani – e 13 cittadini stranieri – uno dell’Albania, uno della Tunisia, tre del Senegal, quattro della Nigeria, tre del Gambia e uno dello Sri Lanka – di età compresa tra i 19 e i 58 anni, quasi tutte “vecchie conoscenze” delle forze dell’ordine per i loro trascorsi negli ambienti della droga.
Nel corso dell’operazione, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno sequestrato diverse centinaia di dosi di droga tra cocaina, eroina, shaboo, marijuana e hashish – tutte destinate alla “vendita al dettaglio” in strada – e di circa 6.600 euro, ritenuto profitto dell’attività dei pusher.
Sono stati identificati e segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo anche i numerosi acquirenti sorpresi dai militari mentre contrattavano il prezzo delle sostanze con gli spacciatori finiti in manette.
Solo uno dei 15 arrestati è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, tutti gli altri sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo.
Saranno chiamati a rispondere all’Autorità Giudiziaria dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.