Rai Due, Non uccidere: anticipazioni seconda puntata. Valeria vuole una pausa

Due nuovi episodi per la serie con Miriam Leone

0
519

Questa sera, mercoledì 14 giugno alle 21.15 su Rai2, secondo appuntamento con la fiction Non Uccidere, la serie noir con Miriam Leone nei panni di Valeria Ferro, l’ispettore della squadra omicidi della Mobile di Torino chiamata a fare luce su una serie di torbidi delitti consumati tra mura domestiche e piccole comunità chiuse.

Serie tra le più innovative della fiction italiana,  “Non uccidere- Seconda stagione” è una coproduzione Rai Fiction FremantleMedia Italia, prodotta da FremantleMedia Italia, Rai Produzione Tv – Centro Produzione Rai di Torino e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

NON UCCIDERE ANTICIPAZIONI

Nel terzo episodio in onda, il primo della seconda puntata, viene ritrovato senza vita riverso nel fango in una risaia nella campagna novarese il corpo di un bambino di 6 anni. L’agente di polizia Barbara Alessi, sorella di Irene Alessi, mamma del piccolo Matteo e di suo fratello maggiore Simone, inizia una prima indagine. Barbara è certa che il cognato Ettore Nardi, già accusato di abusi sessuali sui figli, sia l’unico possibile responsabile della tragedia e indirizza da subito l’indagine su di lui. Barbara è convinta che Ettore abbia rapito entrambi i bambini durante l’orario di scuola e abbia ucciso Matteo mentre Simone, il fratello maggiore, sarebbe riuscito a fuggire e a dare l’allarme. Ettore Nardi viene arrestato e quando la squadra Mobile di Torino, chiamata a rilevare le indagini, arriva sul luogo del delitto, il caso sembra chiuso.

Ma per gli investigatori qualcosa non torna nelle prove raccolte dall’agente Alessi, e quando Andrea interroga Ettore Nardi capisce che l’uomo non è il colpevole. Le indagini si concentrano allora su un altro sospettato: Jacopo Nardi, il fratello di Ettore, un uomo con evidenti problemi psichici. Mentre gli agenti cercano di portarlo in commissariato l’uomo si dà alla fuga e rapisce il piccolo Simone… Valeria ha deciso di prendersi una pausa da tutto. Durante questo periodo, Andrea cerca di starle vicino come può. Anche grazie alle persone che le vogliono bene, Valeria sembra riuscire piano piano a superare il momento difficile. Rotroverà la forza per tornare a fare il suo lavoro?

QUARTO EPISODIO

La squadra dell’ispettore Ferro riesce a individuare il covo nel quale Jacopo Nardi tiene sequestrato suo nipote Simone. L’uomo viene arrestato e portato in commissariato per essere finalmente interrogato. Simone, principale testimone, è sotto shock e si chiude in un silenzio impenetrabile. Non riesce a rispondere alle domande degli investigatori e le indagini sulla morte del piccolo Matteo sembrano a un punto morto.

Valeria, che ha raggiunto la sua squadra, scopre che nel corso delle indagini qualcuno ha intenzionalmente seminato prove false e il caso prende una svolta decisiva quando improvvisamente viene trovato morto Manlio Carbone, il bidello della scuola di Simone e Matteo. Cosa nasconde la morte improvvisa dell’uomo? Valeria sembra finalmente avere trovato la forza per riprendere il suo lavoro e condurre un’indagine difficile. Nonostante qualche difficoltà, riesce a risanare il rapporto con Andrea. Intanto Lombardi, sospeso dall’incarico, continua di nascosto a cercare prove utili a scoprire la verità sulla morte di Lucia…