Pomeriggio di controlli della polizia di stato a Roma in piazza Vittorio, via Giolitti e zone limitrofe, unitamente agli agenti del reparto volanti, prevenzione crimine, reparto mobile e unità cinofile antidroga del gruppo pronto impiego della Guardia di Finanza.
Numerose le persone e le auto controllate, una persona arrestata per resistenza a pubblico ufficiale e una denunciata in stato di libertà, sequestrate numerose dosi di marijuana. A finire in manette un 19enne del Mali, senza fissa dimora.
I poliziotti hanno notato il giovane che si aggirava all’interno dei giardini di piazza Vittorio con in mano un collo di bottiglia mentre stava cercando un suo connazionale con cui aveva litigato poco prima. Gli agenti hanno fermato il 19enne tentando di convincerlo a buttare il pezzo di vetro, ma questo si è rifiutato. Dopo una breve colluttazione il giovane è stato bloccato e disarmato. Accompagnato negli uffici del commissariato Esquilino per gli ulteriore accertamenti, per l’africano sono scattate le manette per resistenza a pubblico ufficiale.
Sempre durante i controlli è stato denunciato in stato di libertà un cittadino di origine bengalese, perché inosservante all’ordine del questore di allontanarsi dal territorio nazionale. In via Giolitti, nel cosiddetto ballatoio, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato in un buco un pacchetto contenente 9 dosi di marijuana pronte per lo smercio.
Controllati inoltre numerosi esercizi commerciali e strutture ricettive della zona, sono state trovate varie irregolarità e sospese tre licenze. Le sanzioni hanno interessato un affittacamere e un minimarket di via Principe Amedeo, e un BB di via Cappellini.