Ricoverato con la pistola in ospedale: l’incredibile caso a Roma

0
479

Teneva stretto il suo borsello.

Gesto non passato inosservato agli agenti della Polizia di Stato che stavano verificando la sua condizione di degente in ospedale.

Nella circostanza l’uomo, un romano di 37 anni già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, era ricoverato al policlinico Tor Vergata per accertamenti clinici.

Gli agenti del commissariato Casilino, entrati nella sua stanza per un controllo di rito, gli hanno chiesto i documenti; apparso subito insofferente, M.M. – queste le sue iniziali – stringeva a sè con particolare vigore il borsello.

All’interno, i poliziotti hanno trovato una pistola cal. 9 con matricola abrasa e relativo caricatore rifornito, oltre a 10.000 euro in contanti suddivisi in diversi tagli. Il tutto è stato sequestrato.

Estendendo la perquisizione nell’abitazione, dove l’uomo stava scontando la misura cautelare, i poliziotti con sorpresa, hanno trovato un cittadino originario della Repubblica Dominicana; identificato, è emerso essere un pluripregiudicato, con la misura dell’obbligo di dimora in atto nel comune di Pistoia.

Per il 37enne romano è scattato l’arresto per detenzione e porto abusivo di arma clandestina e ricettazione, mentre sul suo “ospite” sono in corso ulteriori accertamenti.

(foto d’archivio)

È SUCCESSO OGGI...