Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, da parte degli agenti della Polizia di Stato del commissariato Esquilino, che nei giorni scorsi hanno arrestato tre pusher.
Il primo a finire in manette è stato un giovane del Mali, che alla vista dei poliziotti si è nascosto all’interno di un parco giochi a piazza Vittorio Emanuele nel tentativo di sfuggire al controllo. Subito raggiunto, l’uomo ha iniziato a colpire gli agenti con calci e pugni, cercando nel frattempo di disfarsi di una sacca di colore nero che aveva addosso.
Dopo una breve colluttazione e con non poca difficoltà è stato bloccato. Recuperata anche la sacca, risultata contenere circa 60 grammi di marijuana. Il 21enne dovrà rispondere di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
Poco dopo in manette, sempre per spaccio, è finito anche un giovane della Costa D’Avorio. I poliziotti, nel transitare in via Carlo Cattaneo, hanno visto due uomini nascosti dietro alcune moto, parlottare nervosamente.
Insospettiti della situazione, gli agenti hanno deciso di monitorare i movimenti dei due, appostandosi nelle vicinanze. Notato lo scambio, si sono avvicinati. Il “cliente”, alla vista degli operatori di polizia, si è dato alla fuga mentre, un 26enne, bloccato e trovato in possesso di 6 involucri di marijuana, è stato arrestato.
Ed infine, in piazza Vittorio, uno spacciatore del Gambia di 22 anni è stato arrestato nel corso di un’operazione congiunta effettuata da una pattuglia del Commissariato Esquilino e della Stazione dei Carabinieri di Piazza Dante.
Poliziotti e Carabinieri hanno rincorso il giovane, datosi alla fuga alla vista delle forze dell’ordine, trovandolo in possesso di 30 grammi di marijuana pronta per lo spaccio.Oltre che di detenzione e spaccio di stupefacenti, l’uomo dovrà rispondere anche di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.