E’ stato presieduto dal Questore Marino, quest’oggi, il primo tavolo tecnico per una serie di impegni che, interesseranno la città di Roma in vari quartieri, in questo fine settimana.
18 le manifestazioni, in programma fra venerdì e sabato, tra le quali, 4 cortei sui percorsi canonici e ad Ostia. Si inizia domani, dalle 9 alle 13, con una manifestazione indetta da U.S.B., nell’ambito della mobilitazione nazionale, con concentramento in Via XX Settembre, di fronte al Ministero dell’Economia e delle Finanze, per poi spostarsi e concludere l’iniziativa al Ministero dello Sviluppo Economico.
Prese misure di controllo dei manifestanti e di gestione della mobilità, domani fortemente compromessa dallo sciopero, con chiusure che saranno limitate al minimo indispensabile e disposte “a vista” per gestire la manifestazione.
Aggiornato a dopodomani, il tavolo tecnico per i cortei previsti da Piazza Vittorio Emanuele a Piazza Madonna di Loreto, da parte di Eurostop, e da Via San Gregorio a Piazza Bocca della Verità, in ricordo dei 100 anni della rivoluzione russa.
Aperto un focus informativo sulla manifestazione di commemorazione dei 10 anni dalla morte di Gabriele Sandri, alla quale si attendono tifosi ed ultrà da tutta Italia.