Fiumicino, nuovo menu invernale al Michelangelo bistrot Roma

0
570

 E’ stato presentato oggi, nell’Italian food street della nuova area di imbarco E, il rinnovato menù invernale di “Michelangelo Bistrot Roma”, con ricette, ingredienti selezionati e tanta passione per la buona cucina, dalla forte caratterizzazione regionale, con il meglio della tradizione culinaria di Roma.

La realizzazione di questo menu, spiega lo Chef Citino, recentemente premiato con un cappello nella Guida dell’Espresso “I Ristoranti d’Italia 2018”, nasce dal desiderio di poter trasmettere a tutti i viaggiatori e, in particolare a quelli internazionali, il gusto di una cucina autentica, e della tradizione, rielaborata in chiave moderna. Così nascono i nuovi e ricercati piatti del menù invernale di “Michelangelo Bistrot Roma” che valorizzano la tradizione del territorio laziale: dalla crema di fave con cicoria ripassata e guanciale, ai più classici carciofi fritti.

La proposta dei piatti è stata pensata anche per garantire ai clienti la possibilità di scegliere in base al tempo a disposizione prima del volo, con una selezione di “menu a tempo”, per diverse fasce di prezzo.

“Rivolgendoci ad una clientela internazionale, con questi piatti cerchiamo di far conoscere l’Italia, offrendo un’ esperienza culinaria legata a una delle Regioni, il Lazio, che più la rappresenta” ha dichiarato lo Chef Michelangelo Citino.

“Michelangelo Bistrot Roma” dispone, inoltre, di un “angolo market take away” con specialità tipiche laziali.

Il nuovo menù:

Crema di fave , cicoria ripassata e guanciale di maiale
Carciofo alla giudea e salmoriglio al caviale di aceto balsamico
Petto di faraona arrosto con scarola condita
Frittata di pasta e cipolla bianca
Baccalà al pomodoro con olive di Gaeta e basilico fresco
Funghi porcini ed alici fritte
Mousse al cioccolato bianco, finocchi e amaretto

Completano l’offerta una serie di piatti iconici quali i rigatoni all’Amatriciana, gli gnocchi di patate cacio e pepe, la pizza Michelangelo e gli spaghetti freschi alla carbonara.

È SUCCESSO OGGI...