19 anni, senza fissa dimora, originario del Mali; queste le caratteristiche del giovane arrestato l’altra sera dalla Polizia di Stato per aver molestato sessualmente due ragazze nel quartiere Prati.
Una pattuglia del commissariato Trevi Campo Marzio, pattugliando viale Angelico, ha soccorso un ragazzo con una ferita al volto e, a poca distanza, bloccato un giovane del Mali che tentava di fuggire.
I poliziotti hanno così ricostruito l’accaduto: poco dopo le 21, una coppia arriva con l’auto e si parcheggia su un lato della strada, quando la ragazza scende per andare a casa, il maliano le arriva improvvisamente alle spalle masturbandosi . Il fidanzato interviene e mette in fuga l’aggressore che, vistosi braccato, si ferma e colpisce con un pugno l’inseguitore.
Pochi istanti dopo, dall’interno di una pizzeria dove si era rifugiata, un’altra ragazza si è avvicinata alla volante, raccontando che lo stesso maliano, pochi minuti prima, l’aveva seguita mostrandole i genitali ed urlandole oscenità.
Le due ragazze hanno presentato la denuncia in commissariato, così come il fidanzato che aveva ricevuto il colpo.
D.F., queste le iniziali del giovane maliano, è stato arrestato e posto a disposizione della magistratura.