I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Cittaducale, al termine dei dovuti accertamenti, hanno deferito in stato di libertà tre persone, tutte alla guida delle rispettive autovetture. Si tratta di un ventottenne della provincia di Frosinone, un ventiquattrenne e un ventinovenne entrambi di Roma.
Uno di loro, nella frazione “Gamagna” di Petrella salto, a causa del manto stradale bagnato e della presenza di nevischio, perdeva il controllo dell’autovettura collidendo con quella che seguiva nonchè con una terza che proveniva in senso opposto.
Tutti e tre i conducenti delle autovetture rimanevano lievemente feriti e trasportati presso l’ospedale “De Lellis” di Rieti dove quei sanitari, appuravano che tutti e tre risultavano positivi all’uso di sostanze stupefacenti di tipo “cannabinoidi” e pertanto per i tre scattava la denuncia alla procura della repubblica presso il tribunale di Rieti mentre i relativi autoveicoli venivano posti sotto sequestro amministrativo e dati in giudiziale custodia ad una ditta di recupero.
In un altro controllo nella zona di Fara Sabina, frazione di Passo Corese, i carabinieri della locale stazione hanno deferito in stato di libertà alla procura di Rieti, un ventiseienne cittadino egiziano residente a roma. Il ragazzo è stato colto alla guida di una Ford Focus privo della patente di guida perchè mai conseguita e già recidivo.
Tra l’altro l’autovettura sulla quale era alla guida, risultava già sottoposta a sequestro amministrativo a seguito di analoga violazione dell’egiziano accertata alcuni mesi fa a Tivoli. Per lui una nuova denuncia, mentre l’autovettura è stata posta sotto sequestro.