Sono almeno 110 gli interventi che i Vigili del fuoco del comando provinciale di Roma hanno effettuato a partire dalle otto di questa mattina a causa delle avverse condizioni meteo. Una trentina sono quelli ancora in attesa.
Le cause principali sono state: alberi e rami pericolanti o caduti, danni da acqua in appartamenti o su strada, cornicioni, tegole o pali caduti per il forte vento. Gli interventi sono generalmente distribuiti su tutto il territorio di Roma e provincia, dal litorale al centro sino alla periferia.
Ma purtroppo non solo l’acqua ha creato grandi disagi: un tappeto di foglie ha reso l’asfalto pericoloso, tombini ostruiti e immondizia trasportata a “spasso” da pioggia e vento. Un 27 dicembre da dimenticare per la capitale.
“Piove e Roma si allaga come al solito, visto che nonostante le promesse del partito dei Cinque stelle nè le caditoie nè i tombini sono stati puliti – scrive in una nota Enzo Foschi, vice segretario del Pd Lazio -. Ma quest’anno grazie alla Raggi c’è una grande novità: per strada galleggiano anche i rifiuti che si sono accumulati in questi giorni di festa in tutta la Capitale dove nessun addetto alla pulizia dell’Ama è intervenuto per rimuoverli. Un altro record negativo per la sindaca peggiore che Roma abbia mai avuto”.
Fonte Dire