Ruba il giaccone in un pub: rocambolesco inseguimento che rischia di trasformarsi in tragedia

Nella perquisizione in casa gli trovano una pistola con caricatore, e poi droga e soldi

0
220

Al termine di un’attività di indagine, i carabinieri della Stazione Roma Salaria hanno arrestato un romano di 49 anni, con precedenti, con l’accusa di rapina, detenzione abusiva di armi, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione di banconote false.

L’attività dei militari nasce dalla denuncia di rapina subita da uno studente universitario, vittima del furto della propria giacca, all’interno di un pub. Il giovane dopo essersi accorto del furto, ha inseguito il ladro e lo raggiunto mentre stava salendo su un’auto. A quel punto il ladro ha tentato di investirlo, riuscendo a fuggire.

L’immediata attività dei carabinieri ha permesso, nel giro di pochi giorni, di risalire al malvivente. Una volta identificato, i militari lo hanno raggiunto presso la propria abitazione ed hanno effettuato la perquisizione domiciliare. Nella casa del 49enne, i militari hanno rinvenuto, oltre al giaccone della vittima, una pistola marca Webley & Scott, calibro 7,65 con relativo caricatore, con matricola non censita nella banca dati, delle cartucce da fucile, 476 grammi di marijuana e una banconota da 100 euro, risultata contraffatta.

Tutto il materiale è stato sequestrato l’uomo è stato invece arrestato e successivamente condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo. Il giaccone è stato poi riconsegnato alla vittima.

È SUCCESSO OGGI...