Astral Spa, ex dirigente denuncia tangenti. Mallamo: «Aperti procedimenti disciplinari e avvisata la magistratura. Pronti a collaborare»

0
892

In riferimento all’articolo pubblicato, in data odierna sull’edizione nazionale de “Il Fatto Quotidiano”, con titolo “Così prendevo le tangenti da girare al centrodestra”, l’amministratore unico di Astral Spa, ing. Antonio Mallamo, dichiara quanto segue:

“Nel precisare che, lo scorso 16 gennaio, ricevuta la lettera in cui Marco Lelli, dirigente di Astral Spa, si autodenuncia per una presunta vicenda di tangenti con il coinvolgimento di altri soggetti, l’Azienda ha immediatamente aperto i procedimenti disciplinari a carico dei dirigenti citati, offrendo loro il tempo previsto per legge (20 giorni, secondo l’art. 55 bis del D. Lgs 165/2001), ovvero entro il 7 febbraio p.v., per presentare documentazione, chiarimenti e informazioni utili a fare luce sui fatti denunciati.

Contestualmente, con massima chiarezza e trasparenza da parte dell’Astral, si è provveduto immediatamente, giorno 18 gennaio, ovvero 48 ore dal ricevimento della denuncia, al deposito della stessa alla Procura della Repubblica, al fine di consentire alla Magistratura di svolgere i dovuti adempimenti.

Si precisa, infine che, nei termini temporali sopra descritti, il sig. Marco Lelli avrebbe potuto fornire, in ogni caso, già all’atto di presentazione della sua denuncia, nonché nei giorni immediatamente successivi, la documentazione completa di tutti i dettagli, a suo dire, in suo possesso.

Rimaniamo in attesa delle determinazioni della Procura, pronti a ogni forma di collaborazione”.

Leggi anche: Aracri (FI): «Meccanismo a orologeria durante la composizione delle liste, contesto fermamente le accuse»

È SUCCESSO OGGI...