“Attenzione a non vaccinare i bambini sindaca Raggi”. Il post su fb di una mamma

0
308

Lettera tratta da Facebook

Buonasera Sindaco.
Ho appena letto che ha scritto al Governo, Regione ed Anci per “ informarli” che a seguito della mozione approvata all unanimità dall’assemblea capitolina e al contrario di quanto disposto dalla legge Lorenzin, i bambini non vaccinati potranno (o “dovrebbero”) restare a scuola al fine di rispettare la continuità didattica.
Bellissimo. Ma ora Le racconto una storia.
Nel 2013 a soli 4 mesi un bambino è stato ricoverato all Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per una polmonite interstiziale. Questo bambino aveva la Scid, immunodeficienza Grave combinata.
Nessun sistema immunitario a proteggerlo.
Questo bambino si chiama Lorenzo e ha affrontato un trapianto di midollo osseo e tanti mesi di isolamento, Lorenzo ha vinto la sua battaglia e passo dopo passo si è guadagnato la sua nuova vita.
Lorenzo va a scuola, gioca,ride ( finalmente) ed ha tanti amici. Tutti vaccinati. Si perché Lorenzo grazie ai suoi medici (quelli veri), sta bene ma ha ancora un sistema immunitario delicato, non può fare il vaccino per il morbillo ( mi piace specificare che gli altri li ha fatti tutti)e va ancora protetto da malattie che, al contrario di quello che pensa chi crede alle “idiozie” dei dottor Google, possono essere molto pericolose per tutti ( non solo per lui).
Lorenzo e’un guerriero.
L anno scorso durante L epidemia ( perché questo è stato) di morbillo Lorenzo per sicurezza non è più andato a scuola, ha perso la quotidianità e quella normalità che con tanta forza si era conquistato.
Tre mesi a casa.
Non è giusto.
LorenZo è mio figlio.
Ora,io sindaco Le chiedo, Lei vuole garantire la continuità didattica ai bambini non vaccinati, bene.
E chi la garantisce a mio figlio?
Sa quanti bambini vanno protetti? Tanti, tantissimi e hanno gli stessi diritti anche loro.
Lorenzo ha lottato per vivere la sua vita perché deve perderne una parte importante?
Perché non seguite le indicazioni della comunità scientifica invece di trovare escamotage per eludere una legge e dare ancora voce e aiuto a quei ciarlatani che giocano a fare i medici facendo credere a gente poco istruita stronzate prive di fondamento?
Davvero tutto questo per una manciata di voti in più?
Vaccinare e vaccinarsi è espressione di civiltà e Lei in quanto Sindaco di Roma, capitale di uno stato dovrebbe incentivare L informazione, la giusta informazione, e invece no.
Il sindaco di Roma per due voti in più agevola gli ignoranti,chi non ha competenze e parla, chi il progresso scientifico non lo merita.
Sindaco, La invito prima di tutto a fare un giro in un reparto di oncoematologia pediatrica e poi Le chiedo di trovare e suggerire a me e a tutti i genitori che conoscerà, se avrà il coraggio di andare a vedere a chi sta tentando di negare il diritto all istruzione, alla libertà in generale, ad una vita normale, la risposta giusta da dare a Lorenzo o ad altri piccoli combattenti come lui quando ( spero mai più) dovranno rimanere a casa e chiederanno “ mamma perché non posso andare dai miei amici a scuola?”

Cordialmente
Marzia

È SUCCESSO OGGI...