A1, Autocarro con bombole di gas si ribalta: due feriti e traffico in tilt in direzione Roma

0
239

Traffico in tilt a causa della chiusura della A1 Milano-Napoli in entrambe le direzioni di marcia dopo l’incidente che si è vericato intorno alle 4 di questa mattina. All’altezza di Ponzano Romano, al km 522, un autocarro che trasportava bombole di gas, per cause imprecisate, ha sbandato e si è ribaltato.

Due squadre di vigili del fuoco del comando di ROMA con il supporto di un’autogru e del nucleo NBCR sono intervenute sul posto. Due feriti sono stati trasportati nel più vicino ospedale. Enti competenti sul posto. Alle 8.40 circa è stato riaperto, in direzione Firenze, il tratto tra il bivio con la diramazione ROMA Nord e Orte.

Permane invece la chiusura del tratto in direzione di ROMA. Attualmente il traffico transita su due delle tre corsie disponibili in direzione di Firenze e si registrano quattro chilometri di coda in direzione di ROMA in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Orte.

Agli utenti provenienti da Firenze e diretti verso ROMA, dopo l’uscita obbligatoria di Orte, si consiglia di percorrere la SS675 verso Viterbo e quindi immettersi sulla SS2 Cassia verso ROMA tramite cui raggiungere il Gra.

AGGIORNAMENTO

Autostrade per l’Italia comunica che alle 11.30 circa, sulla A1 Milano-Napoli è stato riaperto il tratto tra Orte ed il bivio con la diramazione Roma Nord in direzione di Roma, precedentemente chiuso su disposizione dei Vigili del Fuoco a causa di un incidente autonomo, nel quale un mezzo pesante, carico di bombole di acetilene e ossigeno, che procedeva in direzione di Roma, si è ribaltato all’altezza del km 523. Sul luogo dell’evento, presenti inoltre il personale del V Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia, le pattuglie della Polizia Stradale ed i soccorsi meccanici.

Attualmente il traffico transita su due corsie in direzione di Firenze e su una in direzione di Roma. Si registrano 5 km di coda in direzione di Roma tra Attigliano e Magliano Sabina e 9 km di coda in direzione di Firenze tra il bivio con la diramazione per Roma Nord e Ponzano. Agli utenti che da Roma sono diretti verso Firenze si consiglia di seguire per Roma Sud o Roma Est per raggiungere il Gra, proseguire fino all’uscita per la Strada Statale 2 Cassia verso Viterbo e tramite la Strada Statale 675 immettersi sull’A1 ad Orte. Percorso inverso per chi da Firenze è diretto verso Roma.

fonte Dire

È SUCCESSO OGGI...