Terribile incidente stradale sulla via Flaminia, a Roma. L’episodio è accaduto intorno alle 12 al chilometro 15 nei pressi del cimitero di Prima Porta.
A scontrarsi sono stati una Renault Clio e una Ford Fiesta. A quanto si è appreso, uno dei due conducenti è stato soccorso e portato in codice rosso al policlinico Gemelli. Sul posto sono intervenuti gli agenti del XV gruppo Cassia della polizia locale di Roma capitale. Durate i soccorsi e i rilievi un tratto della strada è stato chiuso in entrambe le carreggiate con conseguenti code e disagi per circa due ore. La Via Flaminia è poi stata riaperta con traffico rallentato e code però fra Via Cornalba e Via della Villa di Livia.
Incidente mortale, invece, questa mattina poco prima delle 3, lungo l’autostrada A14, corsia nord, nel territorio di Gabicce Marche. Un autotreno proveniente da Bari con alla guida un 59enne di Andria ha urtato, per cause da accertare, la barriera new jersey centrale: l’automezzo si è ribaltato, perdendo il carico e l’autista è stato sbalzato fuori, finendo sull’altra carreggiata, dove è stato travolto da altri autoveicoli, che non si sarebbero fermati, ed è morto.
Sul posto, polizia autostradale, 118 e vigili del fuoco. Il traffico è rimasto bloccato per ore lungo la carreggiata nord per poi riprendere lentamente all’alba.