Bomba d’acqua sulla capitale. Molte le zone colpite, dal centro alla periferia tante aree sono interessate da violenti temporali.
Diverse le segnalazioni che ci informano di disagi e traffico in tilt: dalla Colombo passando per San Giovanni la pioggia sta creando non pochi problemi. Disagi sulle principali arterie in entrata e in uscita dalla capitale.
Diverse segnalazioni ci arrivano da chi sta transitando sul Grande Raccordo Anulare, col traffico rallentato a causa dell’abbondante pioggia che sta venendo giù.
I temporali dureranno per l’intera giornata.
Ecco le previsioni delle prossime ore: rovesci temporaleschi alternati a schiarite.
Roma
Tempo stabile nel corso della mattinata con cieli poco nuvolosi; possibili rovesci al pomeriggio in esaurimento entro la serata. Temperature comprese tra +15°C e +25°C.
Lazio
Possibili piogge al mattino sul viterbese, stabile sui restanti settori; rovesci diffusi al pomeriggio su gran parte del territorio anche a carattere di temporale sui rilievi, mentre il settore costiero si manterrà asciutto. Fenomeni in esaurimento in serata.
Giornata all’insegna dell’instabilità sulle regioni settentrionali con rovesci e piogge sparse localmente di forte intensità fin dal mattino. Fenomeni in esaurimento solo dalla nottata ma con molte nubi anche compatte.
Tempo instabile al Centro con rovesci ad iniziare da Toscana e Umbria, temporali man mano sempre più intensi al pomeriggio su tutte le regioni. Ancora precipitazioni in serata salvo tempo più asciutto sul Lazio, fenomeni in esaurimento nella notte.
Condizioni di tempo stabile al Sud Italia al mattino mentre al pomeriggio sono attesi rovesci e temporali dalle zone interne in estensione verso le coste Adriatiche. Piogge sparse anche in serata e in nottata specie sui settori Peninsulari e sulla Sicilia.
Temperature minime stabili o in aumento mentre le massime tenderanno a diminuire specie al Centro Nord.