Lanzalone e i contatti con Parnasi: bufera sul progetto dello stadio della Roma

0
261

L’attuale presidente di Acea, Luca Lanzalone, tra il gennaio e il febbraio del 2017, nelle vesti di consulente per gli M5S porto’ avanti, sul fronte del progetto stadio, una mediazione con l’amministrazione comunale e la Eurnova, la societa’ dell’imprenditore Luca Parnasi (anch’egli arrestato questa mattina) che acquisto’ i terreni dell’ippodromo di Tor di Valle, dove dovrebbe sorgere la nuova struttura, dalla societa’ Sais della famiglia Papalia. La mediazione ha portato ad una modifica del primo progetto con una riduzione delle cubature degli immobili “extra stadio” e la cancellazione delle due torri del grattacelo che sarebbero dovute sorgere in prossimita’ del’impianto.

“Luca Lanzalone, braccio destro di Raggi e Nogarin, superconsulente per lo stadio imposto dalla sindaca di Roma nientemeno che alla presidenza di Acea, è stato arrestato nell’ambito dell’inchiesta per associazione a delinquere proprio sul nuovo stadio della Roma. Il 5 marzo, il giorno dopo le elezioni, era al Parco dei Principi a festeggiare insieme a Luigi Di Maio. Fu mandato a Roma e Livorno da Genova. Grillo, Di Maio, Raggi e tutto M5s devono molte spiegazioni. Nessuno parla?”. Lo scrive su facebook il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi.

L’Acea non commenta la notizia dell’arresto del presidente, l’avvocato Luca Alfredo Lanzalone avvenuta stamani nell’ambito dell’inchiesta sullo stadio della Roma per corruzione e reati contro la pubblica amministrazione. La conferenza stampa di Acea Camp, prevista per oggi al Foro Italico di Roma, alla quale avrebbe dovuto partecipare il presidente dell’azienda oltre al presidente del Coni, Giovanni Malago’, e’ stata annullata.

Dura la reazione della Raggi. “Chi ha sbagliato pagherà noi siamo dalla parte della legalità. Aspettiamo di leggere le carte”. Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi a margine di un incontro con la stampa estera. “Sappiamo che alle 12 c’è una conferenza stampa della Procura – ha aggiunto Raggi – al momento non esprimiamo alcun giudizio. Se è tutto regolare spero che il progetto dello Stadio possa andare avanti”, ha concluso.

È SUCCESSO OGGI...