Chissà se i pali per l’illuminazione della spiaggia libera verso il Porto di Ostia magnificati su Fb dall’Assessore all’Ambiente del X Municipio Alessandro Ieva facevano parte dell’ormai, purtroppo, famoso progetto di restyling commissionato da Paolo Ferrara, Capogruppo 5 Stelle in Assemblea Capitolina?
E chissà se sono quelli che avrebbero dovuto illuminare attivitá sportive sulla spiaggia tanto a cuore all’Assessore allo Sport del X Municipio Gola, che insieme allo stesso Ferrara pranza insieme a un ipotetico organizzatore di eventi sportivi in barba a qualsiasi prudenza su attività che normalmente dovrebbero venire aggiudicate con regolari e “onesti” bandi?
Lo stato dell’arte è che sono stati posizionati pali sul marciapiede incamiciati in un buco, speriamo sufficiente, e abbelliti con un vaso per abbellire il tutto poichè, come al solito, si fanno le cose a stagione oramai iniziata. Questa è la politica di oggi, quella dell’annuncio e della mancanza totale di programmazione che ci vede spettatori della poraccitudine odierna.
Il progetto di rendere vivibile quel tratto di spiaggia è certamente molto valido ma sarebbe stato sicuramente più gradito se affrontato nei tempi dovuti e senza, magari, demonizzare quello che altri, negli anni passati, avevano fatto. Questo è il nuovo e bisogna farselo bastare sperando sempre che almeno le cose vengano fatte in trasparenza e senza mai tralasciare la sicurezza della cittadinanza… e sperando che quei 4 pali non fossero, come già spiegato in un articolo precedente, la fiche d’entrata di qualcuno per il grande gioco dello Stadio della Roma…
Balthazar