Fervono i preparativi nell’ arcidiocesi di Gaeta, specificatamente nella parrocchia di “San Giuseppe Lavoratore a Vallemarina ”, in Monte San Biagio (LT), per l’ordinazione presbiterale di don Francesco Contestabile che avverrà sabato 30 giugno 2018 alle ore 18; la funzione religiosa sarà celebrata da S.E. Mons. Luigi Vari.
Seppur giovane, don Francesco Contestabile vanta un curriculum di tutto rispetto: ha frequentato la Facoltà di Medicina al Campus Bio-Medico e all’Università “La Sapienza “ di Roma.
Nell’ottobre 2011 è entrato nel seminario regionale di Anagni; quindi, nel 2016, ha conseguito il baccalaureato in teologia.
Nella Chiesa cattolica e in quella ortodossa, i presbiteri vengono consacrati attraverso il rito dell’ordinazione sacerdotale che, secondo la inderogabile disciplina di riferimento, è assolutamente necessario affinché essi possano compiere validamente tutti gli atti propri del sacerdote.
Osservare e raccontare la quotidianità è tra i principali compiti assegnati al giornalista che, sui territori, si sofferma su eventi e specificità onorevoli e plurali.
Filippo Caporossi