Roma saluta Carlo Vanzina, attori e politici per l’ultimo saluto al regista

0
257

Roma saluta Carlo Vanzina. A dire addio al regista italiano, scomparso due giorni fa a 67 anni, c’è tutto il cinema italiano degli anni ’80 e ’90, ma anche la tv e la politica.

All’ultimo saluto al principe della commedia ci sono anche tante maestranze e comparse del grande schermo che già da questa mattina hanno iniziato a radunarsi davanti alla Chiesa di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri in Piazza della Repubblica, dove alle 11 sono iniziate le esequie.

Tra i primi ad arrivare, il fratello Enrico, che non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Aurelio De Laurenis, Pupi Avati, Jerry Calà, Renzo Arbore, Valeria Marini, Sabrina Impacciatore e poi il compagno di viaggio di tanti film di Natale, i cinepanettoni come amava chiamarli la critica, Christian De Sica.

E poi Silvio Berlusconi, Gianni Letta, Marianna Madia, Maurizio Gasparri, Pierferdinando Casini, Fiorello e il ct della Nazionale Roberto Mancini.

A celebrare la cerimonia due sacerdoti, tra cui Don Andrea che ha seguito Carlo Vanzina negli ultimi anni di malattia. Durante la messa hanno risuonato le musiche di Mendelson e Rossini e a concludere è previsto il sottofondo di Gino Paoli con ‘Sapore di sale‘, colonna sonora di un suo grande successo ‘Sapore di mare’.

Tra i presenti anche Carlo Verdone che all’ingresso ha ricordato Vanzina come “un grande maestro che ha raccontato come nessuno gli anni 80”. Tra le attrici presenti anche Elena Sofia Ricci e Barbara De Rossi.

È SUCCESSO OGGI...