Cerveteri, Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti: Piazza Santa Maria diventa la Piazza dei Sapori

Degustazioni e sommelier di livello guideranno i visitatori in un vero e proprio tour del gusto

0
485

Tutto pronto in Piazza Santa Maria a Cerveteri, dove da domani, venerdì 24 agosto, fino a domenica 26 agosto, in occasione della 57esima edizione della Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti troveranno spazio le cantine e le aziende vitivinicole del territorio, che insieme, allestiranno la Piazza del Vino e dei Sapori.

“La Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti rappresenta la vetrina di maggior prestigio per tutte le aziende e le cantine di Cerveteri per esporre e promuovere i propri prodotti – ha detto l’Assessore Riccardo Ferri – infatti il protagonista non sarà solamente il vino, ma tutte le prelibatezze e le eccellenze gastronomiche da loro prodotte. Tra uno stand e l’altro, sommelier professionisti inoltre vi guideranno nella scelta del miglior vino capace di soddisfare al meglio il vostro palato. Nei tre giorni di Sagra sarà possibile acquistare eleganti calici con sacchetta e porta calice che permetterà di degustare gli squisiti prodotti delle nostre cantine. Siete per questo tutti invitati a venire in visita alla nostra Sagra e a fermarsi a degustare i vini nella Piazza dei Sapori. Sarà occasione per assaggiare la straordinaria qualità dei nostri prodotti, e per poter misurare in prima persona la assoluta professionalità dei nostri imprenditori”.

L’acquisto dei biglietti per le degustazioni daranno diritto a partecipare all’estrazione di un premio ogni singola serata. In palio, un soggiorno in un agriturismo del territorio.

Partecipano alla Piazza del Vino e dei Sapori, la Cantina Ferri, Valle del Canneto, Cantina San Martino, Poggio degli Etruschi, Valle di Ceri, Cantina di Cerveteri, la Cantina Fratelli Onorati, Cantina La Rasenna, Cantina Oliveto, Cantina Poggio della Stella, Cantina Terre del Veio, Antica cantina Leonardi, Sergio Mottura Wines, Tenuta La Pazzaglia, Tenuta Santa Lucia, Casale del giglio e l’Azienda Agricola Migrante.

È SUCCESSO OGGI...