Nasce Etic, 40 aziende in rete per sognare l’Eur del futuro

0
242

Oltre 40 imprese dell’Eur aderenti a Confcommercio hanno dato vita ad una nuova start up, Etic (Eur, turismo, innovazione e commercio), nata per concepire e pianificare nuovi progetti e visioni con lo scopo di riqualificare e rilanciare sempre piu’ lo storico quartiere di Roma sud. La presentazione del progetto e’ avvenuta questa mattina al Museo etnografico Pigorini alla presenza, tra gli altri, del presidente della nuova realta’: Carlo Bianchi. “Nel 2016- ha spiegato quest’ultimo- abbiamo colto nel bando regionale un’opportunita’ da non perdere: utilizzare dei fondi pubblici della Regione Lazio per realizzare una struttura in grado di promuovere le imprese aderenti ed il territorio. È nata dunque questa start up realizzata da un team di professionisti esperti di management, cultura, comunicazione, network e realta’ digitale”. Etic si mettera’ al lavoro con il IX Municipio per trovare idee e progettualita’ per l’Eur. Lo fara’ anche con un portale di accesso con tutte le informazioni e contenuti utili ai cittadini un’app che permette di accedere ad una serie di offerte commerciali. Per sostenere queste attivita’ sono stati creati due loghi: quello di Etic per il target di comunicazione istituzionale e il logo di Eurlife che rappresenta il brand della rete, sara’ presente in tutte quelle comunicazioni rivolte al pubblico. Tra le prime iniziative in calendario un sistema di comunicazione con schermi lcd da installare presso le vetrine dei retisti, eventi, iniziative culturali in collaborazione con i musei e di co-marketing a partire da quella con il Luneur.

È SUCCESSO OGGI...