Assessorato Patrimonio, avviato tavolo con inquilini di via Ginori e piazza Testaccio

0
177

L’Assessorato Patrimonio e Politiche Abitative di Roma Capitale ha avviato questa mattina un tavolo di confronto con i rappresentanti degli inquilini degli appartamenti comunali del patrimonio disponibile in via Ginori e piazza Testaccio in merito alla ridefinizione del piano di intervento sulle locazioni del patrimonio disponibile comunale ad uso abitativo.

Durante l’incontro, aperto e cordiale, l’Amministrazione ha rassicurato i cittadini sull’esame delle singole posizioni di tutti gli inquilini degli immobili interessati dall’intervento, caratterizzate da forte eterogeneità, al fine di tutelare i nuclei familiari in condizioni di fragilità e valutare le soluzioni più idonee alle specifiche situazioni.

I canoni di locazione degli appartamenti del patrimonio disponibile di Roma Capitale sono oggetto di ridefinizione in base a quanto stabilito dalla Deliberazione di Giunta Capitolina n. 133 del 6 luglio 2018. Al sopraggiungere della scadenza naturale dei contratti, questi immobili saranno locati in base a canoni di libero mercato e previa sperimentazione di asta pubblica, stante il diritto di prelazione a favore degli attuali inquilini.

 

È SUCCESSO OGGI...