È Bruno Astorre il nuovo segretario regionale del Pd. Il senatore è stato eletto dalle primarie con il 70% dei consensi espressi dai 60000 elettori che si sono recati ai gazebo.
“La grande partecipazione di oltre 60mila persone alla giornata dedicata ad eleggere il segretario e l’affermazione a larga maggioranza di Bruno Astorre sia su Roma che in Provincia ha confermato la volontà degli elettori che il progetto ‘Piazza Grande‘ è la vera novita’ politica che può portare di nuovo la sinistra ad essere vincente perchè è tornata a dialogare con la gente. Questo fine settimana ha rappresentato un punto di svolta politico nel Lazio Sabato è arrivata la conferma dal Consiglio regionale del Lazio che Nicola Zingaretti ha la maggioranza per Governare grazie per essersi messo a disposizione dei cittadini sancendo un “patto d’aula” condiviso con i rappresenti eletti democraticamente di maggioranza ed opposizione e stamattina alle prime luci dell’alba la grande maggioranza dei consensi per Astorre. È ora di continuare a lavorare insieme, pur nelle differenze di pensiero, per promuovere una politica vincente di sinistra ne abbiamo piene le tasche del populismo di destra velleitario che finora non ha dato nessun segnale positivo al Paese”. Lo dice Daniele Ognibene capogruppo LeU in Consiglio regionale Lazio in merito alla elezione di Astorre alla segreteria regionale del PD Lazio.
“Le battaglie si vincono e si perdono ma non provarci è inaccettabile. Noi siamo orgogliosi di aver combattuto la nostra, con tutta la nostra passione, per la bellezza di un’idea”. Cosi’ su Facebook la consigliera regionale Pd del Lazio Eleonora Mattia, sostenitrice del candidato Claudio Mancini. “Grazie dal profondo del cuore alle tante amiche e ai tanti amici che ci hanno accompagnato. Grazie alle tante cittadine e cittadini di Valmontone che ancora una volta mi hanno abbracciato e dato fiducia – prosegue -. Grazie a Claudio Mancini per aver condotto con determinazione e coraggio questa battaglia. La nostra forza e’ continuare a fare politica per il futuro, per costruirlo libero e pieno di speranza. I miei auguri a Bruno Astorre nuovo segretario regionale del Pd, per un partito forte, unito e protagonista di una nuova stagione”.
“Complimenti e auguri di buon lavoro al nuovo segretario del Pd Lazio Bruno Astorre”. Così su Facebook la deputata Pd Patrizia Prestipino. “Grazie Claudio Mancini per la forza e la passione con cui ti sei battuto in questa difficile competizione interna – aggiunge -. Ma soprattutto grazie alle migliaia di militanti ed elettori del Partito democratico e ai tanti volontari impegnati ai seggi che hanno reso possibile tutto queste primarie: l’unica forma di democrazia partecipata che esista in un partito italiano”.