Danneggiate sette auto e due moto nel crollo della notte del rivestimento esterno del muro di cinta del parco di Villa Mercede, nel quartiere San Lorenzo a Roma.
Paura per il forte boato provocato dal cedimento di circa 20 metri di muro in una zona molto frequentata della movida. Non risultano feriti.
A scopo precauzionale via Marruccini, dove è avvenuto il crollo, è al momento chiusa al traffico. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri, polizia e polizia municipale. Il piccolo parco comunale di Villa Mercede, situato tra via Marruccini e via Tiburtina, è molto frequentato e risale agli inizi del ‘900. Al suo interno ospita anche una biblioteca.
Proprio a seguito della caduta di una parte del muro di Villa Mercede, i tecnici del Dipartimento Lavori pubblici del Campidoglio (SIMU), del Dipartimento Ambiente e della Sovrintendenza capitolina ai Beni culturali hanno effettuato e stanno proseguendo una serie di sopralluoghi sul posto.
Sono tuttora in corso i controlli ed è stato disposto il transennamento dell’area, per valutare le prime misure di sicurezza e le altre opere di protezione da eseguire.