Attimi di follia e paura ad Aprilia: studente di 15 anni lancia molotov nella scuola

0
171

Attimi di follia e paura stamattina nell’istituto ‘Carlo e Nello Rosselli’ di Aprilia, dove un ragazzo di 15 anni, indossando una tuta mimetica e urlando di aver piazzato una bomba nella struttura, avrebbe fatto esplodere delle molotov nella scuola seminando il panico tra i giovani studenti, nessuno dei quali sarebbe ferito.

L’allarme è scattato immediatamente e nell’istituto di via Carroceto sono subito intervenuti i Carabinieri e i Vigili del fuoco, che hanno evacuato la scuola in via precauzionale.

Il responsabile sarebbe stato bocciato lo scorso anno e sembra che da tempo subisse atti di bullismo. Sotto choc, il 15enne sarà sentito dagli inquirenti una volta ripresosi.

Il ragazzo ha riempito alcune bottiglie di liquido infiammabile e le ha portate a scuola, solo tre di quelle preparate sono state lanciate e sono esplose nei corridoi e lungo le scale della scuola. I ragazzi a quel punto sono stati immediatamente evacuati e il giovane, che si è presentato con zaino e mimetica, fermato nel giro di pochi minuti dai carabinieri. “Fortunatamente non ci sono stati feriti – ha affermato il comandante Vitagliano – stiamo cercando di capire cosa sia accaduto e le ragioni di questo gesto”.

Sconvolta la preside dell’istituto Viviana Bombonati: “Stiamo tutto bene, questa giornata poteva trasformarsi in tragedia”, ha affermato. I docenti ora sono riuniti per cercare di capire cosa sia accaduto: “Qualche giorno fa – ha affermato ancora la preside – il ragazzo non si e’ presentato a una interrogazione programmata e per questo aveva avuto attriti con la classe ma si tratta di un episodio isolato, i docenti non avevano mai ravvisato problemi da questo studente. Sicuramente siamo tutti sconvolti, ci stiamo riunendo per cercare di capire cosa sia accaduto e se avremmo potuto fare di piu’ per questo giovane”.

È SUCCESSO OGGI...