I continui blitz antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Roma Montesacro, nel conosciutissimo quartiere di San Basilio, hanno spinto gli spacciatori ad ingegnarsi ancora di più. Le recenti operazioni dei Carabinieri hanno permesso infatti di arrestare in più occasioni anche le vedette, che venivano posizionate in punti strategici del quartiere per avvisare l’arrivo di eventuali forze dell’ordine.
Nel pomeriggio di ieri, seguendo i movimenti di alcuni noti consumatori di stupefacente, e dopo diversi appostamenti, nei pressi di via Corinaldo, nel quartiere San Basilio, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro hanno effettuato l’ennesimo blitz ed hanno arrestato in flagranza di reato 3 pusher, una donna italiana di 28 anni, e due cittadini romeni di 24 e 30 anni – disoccupati e con precedenti – per spaccio di sostanze stupefacenti, inoltre hanno identificato e segnalato 3 assuntori.
I militari dopo aver individuato la piazza di spaccio hanno effettuato il blitz. Hanno bloccato le due vedette e quasi contemporaneamente il pusher che si trovava all’interno di un complesso abitativo sotto ad un gazebo con un grosso bidone in ferro con un fuoco acceso al suo interno, che è stato utilizzato per bruciare la droga al momento del blitz.
I militari sono riusciti a recuperare e sequestrare le dosi che poco prima erano state cedute ai 3 acquirenti, circa 2,5 grammi di cocaina, e 350 euro, in contanti, rinvenuti nella disponibilità degli arrestati e ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Dopo l’arresto i 3 sono stati accompagnati in caserma e trattenuti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere accompagnati in mattinata a pizzale Clodio per essere processati con il rito direttissimo.