Dalle 15 e 30 sulla capitale, da Roma Nord a Roma sud si è abbattuto un incredibile nubifragio che sta creando diversi disagi alla viabilità ordinaria.
Strade allagate, traffico in tilt e fiumi d’acqua per le strade. Questa la situazione in una delle zone più colpite, come Cinecittà, Quadraro, Torrenova e tutta l’area a sud di Roma.
Il meteo di domani
Roma
Tempo generalmente stabile con cieli nuvolosi sia nel corso della mattinata sia poi al pomeriggio; nubi sparse ma con maggiori schiarite attese anche in serata sempre con tempo asciutto. Temperature comprese tra +4°C e +10°C.
Lazio
Deboli piogge al mattino sul Basso Lazio e lungo la costa, con neve sulle zone interne fino anche a 600-700 metri. Più asciutto sui restanti settori, prima di un generale esaurimento dei fenomeni nel corso del pomeriggio su tutta la regione . Tempo stabile nel corso della serata con nuvolosità in progressivo diradamento su tutti i settori.
Neve fino in pianura al mattino al Nord, ancora una volta sull’Emilia Romagna, mentre altrove il tempo rimarrà più asciutto nonostante le nuvole. Schiarite man mano sempre più ampie a partire dal pomeriggio con cieli sereni poi in nottata. Tempo instabile al Centro Italia con acquazzoni anche intensi soprattutto sul versante Adriatico. Locali precipitazioni anche sul basso Lazio ma in rapido esaurimento, più asciutto altrove. Neve sugli Appennini e a quote basse, in calo fino a 200-400 metri.
Giornata all’insegna del maltempo sulle regioni meridionali, con fenomeni localmente intensi e nevicate anche abbondanti sulle zone interne sia dei settori Peninsulari che Insulari fino a 500-900 metri. Migliora dalla nottata solo sulla Sardegna.
Www.centrometeoitaliano.it