Codacons: «Si riaprono buche stradali, 20 incidenti con danni alle auto solo su via Ardeatina» 

0
154

Si riaccende l’allarme buche stradali nella capitale. Dopo le piogge dello scorso weekend, infatti, si è registrata una nuova ondata di incidenti con danni a vetture e moto a causa del dissesto dell’asfalto. Lo denuncia il Codacons, che sta ricevendo negli ultimi giorni un boom di segnalazioni da parte di automobilisti e motociclisti.
“Il maltempo della settimana scorsa ha prodotto una ulteriore devastazione dell’asfalto capitolino in diverse zone, aprendo nuove buche e allargando quelle già esistenti – spiega il presidente Carlo Rienzi – Solo tra sabato e domenica sono pervenute al Codacons circa 50 segnalazioni di incidenti con gomme forate e cerchioni rotti a causa delle buche, con richiesta di agire contro il Comune per il risarcimento dei danni materiali subiti”.
La strada con il record di denunce è Via Ardeatina, arteria dove ben 20 automobili lo scorso weekend sono incappate in buche rese invisibili dalla pioggia, con conseguenti danni alle gomme. Segnalazioni sono giunte al Codacons anche per Via di Portonaccio, Via Flaminia Nuova, Ostia, Via Collatina, Via Cristoforo Colombo.
“L’emergenza buche si estende a macchia di leopardo in tutta la città e l’amministrazione comunale, anziché lanciare in pompa magna lo Stadio della Roma, farebbe bene a risolvere i problemi attuali – afferma Rienzi – Ricordiamo a tutti i cittadini che è ancora possibile aderire alla class action Codacons contro il dissesto stradale e chiedere un equo risarcimento del danno, seguendo le indicazioni riportate sul sito www.codacons.it”.

È SUCCESSO OGGI...