Canale 5, Ilary Blasi al timone del Grande Fratello Vip

Prima volta a Canale 5 e prima volta alla guida di un reality show: «Un'esperienza nuova per me, ci divertiremo e vi aspetto a settembre»

0
3403
Ilary Blasi e Teo Mammucari alla guida de Le Iene Show
Ilary Blasi e Teo Mammucari alla guida de Le Iene Show

Ilary Blasi fa il grande salto. La conduttrice de “Le Iene” su Italia 1 approda su Canale 5 e sarà lei alla guida del nuovo reality targato Mediaset GF-Vip, ovvero il Grande Fratello riservato a celebrità del mondo dello spettacolo e non solo. A dare la notizia è stato il Tg5, che ha anticipato il nuovo programma e la nuova conduttrice. Prima volta per Ilary Blasi a Canale 5 e prima volta al timone di un reality show, insomma un programma tutto suo.
«Un’esperienza nuova per me, ma anche per Mediaset, è la prima volta che in Italia che approda il GF Vip – ha detto Ilary Blasi durante l’intervista al Tg5 -. Sono contenta, felice e onorata di essere la “capitana” per la prima volta di questa nuova avventura. Saranno otto puntate, i vip vivranno in un contesto intimo e sono sicura che ci divertiremo. Chiuderemo i vip in una casa, tutta gente conosciuta quindi al grande pubblico e vedremo cosa succederà. Io credo che per forza prima o poi uscirà veramente la persona, si potranno tenere una settimana al massimo».

Ilary Blasi ha spiegato di essere «curiosa di vedere cosa accadrà, sono la prima fan del Gf, se non avessi fatto questo lavoro, avrei tentato sicuramente i provini». E poi sul programma ha concluso: «Avrete delle sorprese, il cast è quasi formato. Potrebbero nascere nuovi amori, simpatie e antipatie. Vi aspetto a settembre».
Alessia Marcuzzi resterà alla conduzione dell’Isola dei Famosi, e Mediaset ha pensato a un volto nuovo per questo reality, dopo anni a “Le Iene” a tenere buoni inviati e conduttori al suo fianco (ora dovrà farlo con 18 vip chiusi in una casa), Ilary Blasi spicca il volo da sola, e forse era anche ora. Ha dimostrato di essere spigliata, di essere cresciuta tanto in quella grande palestra che è lo show di Italia 1, che aveva lasciato pochi mesi fa dopo l’annuncio di essere in attesa del terzo figlio dal marito Francesco Totti. Ma forse nell’aria c’era questa progetto, per cui la bella Ilary ha pensato bene di godersi un po’ la famiglia prima di gettarsi a capofitto nell’organizzazione di questo nuovo programma.

Il programma debutterà dalla prossima stagione autunnale su Canale 5, e vedrà 18 vip rinchiusi in un casa per otto settimane. Ha già riscosso molto successo in diversi paesi all’estero come Gran Bretagna e Spagna, registrando ottimi ascolti. Per la prima edizione del GF-Vip Italia verrà definito il cast nei prossimi mesi, anche se soprattutto sul web si leggono alcune indiscrezioni. Potrebbe essere ancora Alfonso Signorini ad affiancare Ilary Blasi nel programma, proprio come opinionista. In pratica il “lavoro” che fa con l’Isola dei famosi di Alessia Marcuzzi.

Tra i protagonisti del reality potrebbero esserci Cristiano Malgioglio, Serena Grandi e Raffaella Fico, ma anche sportivi come Bobo Vieri e Valentina Vezzali. E poi si fanno i nomi di Bosco (amico dell’attore Jonas Berami) e forse addirittura Cristina Plevani, la prima vincitrice del GF.
Qualcuno pensava che la conduzione di questo reality potesse essere affidata in primis ad Alessia Marcuzzi (regina dei reality a Mediaset) e poi a Simona Ventura (si parlava di un suo grande ritorno dopo la partecipazione all’Isola), e invece le due ipotesi sono saltate. Ilary Blasi si è già rimessa in forma dopo la nascita di Isabel, e a Verissimo poco più di un mese fa aveva confessato di aver fatto «un parto naturale e mi sono alzata quasi subito» e di essere addirittura «pronta per il quarto figlio». Il quarto baby potrà aspettare almeno per ora, Ilary si dedicherà anima e corpo al lancio del suo reality.

Valentina Toni