Incidente sull’A1: autoarticolato si ribalta, perde il carico e poi va a fuoco

Chilometri di coda in direzione Roma. Lunghe le operazioni di recupero del mezzo e ripristino della pavimentazione, danneggiata dall'incendio

0
2452

Brutto incidente sull’A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Ponzano Romano e l’allacciamento con la Diramazione Roma sud in direzione della Capitale, all’altezza del km 525.

Questa notte, poco dopo le 2, un autoarticolato si è ribaltato sulla carreggiata disperdendo il carico che trasportava (rotoli di lamiera) ed ha preso fuoco a seguito dell’incidente.

Per consentire lo spegnimento del mezzo da parte dei vigili del fuoco è stato necessario chiudere il tratto autostradale fino alle 5.30 circa. Lunghe le operazioni di recupero del mezzo e ripristino della pavimentazione, danneggiata dall’incendio.

Il traffico in direzione di Roma è stato fatto scorrere per diverse ore su due corsie, una delle quali in deviazione sulla carreggiata opposta e si sono registrati anche 6 km di coda.

È stata attivata assistenza tramite distribuzione di acqua agli utenti in coda da parte del personale di Autostrade per l’Italia. Autostrade per l’Italia ha consiglito agli utenti in viaggio sulla A1 in direzione di Roma di uscire ad Orte, seguire per Viterbo, proseguire sulla SS Cassia in direzione di Roma e poi immettersi sul Grande Raccordo Anulare, dal quale è possibile rientrare in A1.

La situazione era critica fino alle prime ore di questa mattina, e prima di mettersi in viaggio è bene tenersi informati sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi, diramati tramite: i collegamenti “my way” in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sulla app my way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple‎; su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky) e su Sky TG24, disponibile al canale 50 del Digitale Terrestre.

Sul sito autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.

È SUCCESSO OGGI...