Nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati inerenti gli stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di San Vito Romano hanno arrestato un cittadino italiano, minorenne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Al termine di un’attività di pedinamento e osservazione di alcuni assuntori di droga della zona, i Carabinieri sono arrivati al giovane, che è stato notato mentre si aggirava, con fare sospetto, all’interno della villa comunale del paese e lo hanno fermato per un controllo, rinvenendo in suo possesso 8 involucri contenenti circa 55 grammi di hashish.
La successiva perquisizione presso la sua abitazione ha permesso ai militari di recuperare e sequestrare altri 40 grammi di droga, tra hashish e marijuana, oltre che denaro contante, provento dell’attività illecita, un bilancino di precisione e vario materiale per il taglio e confezionamento.
Il giovane pusher è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di Roma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.