La Società Cinematografica Format srl con la collaborazione della Tibur Tra Film Commission e dell’Assessorato alla Cultura e Turismo è in preparazione di un film dal titolo provvisorio “La banda dei tre”, per la regia di Francesco M. Dominedò con attori protagonisti molto conosciuti nel mondo dello spettacolo che a breve saranno rivelati.
Tra gli attori confermati figura Francesco Pannofino.
Il film è un progetto cinema ed è indirizzato all’uscita nelle sale. L’inizio delle riprese è previsto per lunedì 17 ottobre, per la durata di cinque settimane e saranno realizzate tra Roma, Tivoli e dintorni.
Con questo film si ha lo scopo di dare una positiva visibilità alla città di Tivoli in quanto molte scene del film saranno girate in esterno. Lo scenografo Fabrizio D’Arpino ha già effettuato dei sopralluoghi a Tivoli, individuando delle location intorno al centro storico, molto caratteristico e con interessanti scorci e monumenti conosciuti in tutto il mondo.
In base ai tempi di post produzione si cercherà di portare il film ai più prestigiosi festival/eventi previsti prima dell’uscita in sala.
A commentare questo progetto, l’Assessore alla Cultura e Turismo di Tivoli Urbano Barberini con queste parole: «Saluto con entusiasmo la seconda produzione per questo primo lungometraggio dopo il corto “Numero 10” e ringrazio la Film Commission e la produzione per aver dirottato questo progetto sulla città di Tivoli che saprà mostrarsi come al solito molto accogliente. La fabbrica di cultura continua e io sono soddisfatto di tutto questo».