di ALBERTO SAVA
Dalle polemiche sui giornali, che hanno mantenuto i fari accessi su un tema delicato, ai fatti concreti nella scuola, in materia di rischio stabilità del plesso della materna di Santa Marinella.
Lunedì scorso si è tenuta una riunione alla presenza di rappresentanti dell’Amministrazione comunale, della dirigente scolastica e dei rappresentanti delle classi della scuola Vignacce e del consiglio d’istituto, per definire la situazione allarmistica in merito alla tenuta statica del plesso. Dalla discussione è emerso, secondo il parere degli ingegneri, di procedere a ulteriori verifiche strumentali specialistiche, che non possono essere effettuate in presenza delle attività didattiche.
Il sindaco Roberto Bacheca e la dirigente dottoressa Velia Ceccarelli hanno deciso congiuntamente, con il benestare dei rappresentati dei genitori e di rappresentanze tecniche, di chiudere già da ieri 29 novembre, il plesso Vignacce per un breve periodo consentendo all’impresa di lavorare a tempo pieno in modo da svolgere le verifiche utili.
L’assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Cucciniello ha comunicato che sono in fase di allestimento le aule provvisorie: cinque classi nei locali della scuola media Carducci e altre nove nell’ex scuola paritaria “Benedettine” di via Cicerone. «Presumibilmente – ha spiegato Cucciniello – ci vorrà qualche settimana prima che…
L’articolo in versione integrale sul Giornale della Provincia di mercoledì 30 novembre 2016