Ladispoli, Tondinelli: «Il Consorzio non sarà sciolto»

Il presidente commenta la sconfitta in tribunale di un gruppo di residenti di Marina di San Nicola

0
1072

di ALBERTO SAVA

Il tribunale di Civitavecchia ha respinto l’atto di citazione con il quale, nel gennaio del 2015, un gruppo di consorziati chiese lo scioglimento del Consorzio di Marina di San Nicola, oltre l’annullamento della delibera assunta dall’assemblea che approvò la cosiddetta “convenzione novativa” da stipularsi con il Comune di Ladispoli.

Il gruppo, lo ricordiamo, era composto da tredici consorziati tra i quali il presidente e alcuni aderenti del comitato San Nicola. Va detto che otto dei suddetti tredici consorziati avevano già presentato allo stesso Tribunale, nel 2014, un ricorso con cui chiedevano le dimissioni del consiglio di amministrazione e del direttore del Consorzio. Ricorso che venne dichiarato estinto per cessata materia del contendere (decadenza e nomina di un nuovo CdA).

Sugli impegni giudiziari il presidente del Consorzio Tondinelli afferma: «Due vertenze costate inutilmente migliaia di euro alla nostra comunità, e ovviamente agli stessi attori, ai quali verrà richiesta la rifusione di ogni e qualsiasi spesa, effettuata per la difesa del Consorzio, fino all’ultimo centesimo. A tal proposito, si informa che ultimamente undici consorziati, alcuni dei quali già presenti nei precedenti due procedimenti, hanno inviato al Tribunale medesimo una nuova citazione contro il Consorzio con la quale hanno inteso impugnare le assemblee del 3 aprile scorso, quella ordinaria e quella straordinaria sulle modifiche statutarie. Degli sviluppi di questa nuova vertenza terremo aggiornati i consorziati. In conclusione rileviamo come questa continua avversa al Consorzio e quindi contro tutti i consorziati, da equipararsi a un vero e proprio “stalkeraggio ”, oltre che far spendere soldi inutili alla nostra comunità, come già detto, rallenti ed ostacoli non poco la regolare attività consortile, distogliendola in parte dai regolari, importanti e già complessi impegni istituzionali del nostro Ente».

L’articolo in versione integrale sul Giornale della Provincia di venerdì 9 dicembre 2016

È SUCCESSO OGGI...