Momenti di tensione si sono vissuti nella serata di ieri in via Enrico Fermi, a Frascati, dove numerose telefonate fatte al “112” da parte di cittadini segnalavano la presenza di un uomo, in evidente stato di alterazione psico-fisica, che mettendo a rischio la propria incolumità e quella altrui, si stava inoltrando a piedi nel traffico cittadino minacciando più volte di buttarsi davanti alle macchine in transito, con conseguente intralcio alla circolazione, quasi paralizzata.
Sul posto è stata inviata la prima pattuglia disponibile che transitava in zona, dei Carabinieri della Stazione di Montecompatri. Alla vista dei militari, l’uomo, un 46enne romano, già noto alle forze dell’ordine ed evidentemente alticcio, che si era posizionato al centro della carreggiata, sbarrando la strada ai veicoli, ha dato in escandescenze, aggredendoli con calci e pugni.
Alla fine l’esagitato è stato ammanettato e portato in caserma con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ed è in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.