Bonus mamma da 800 euro a Cerveteri: come richiederlo

La domanda può essere presentata per i bimbi nati (o adottati) a partire dal 1 gennaio 2017

0
553
bonus mamma

L’assessora alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri Francesca Cennerilli rende noto che è possibile presentare la domanda per il “Bonus Mamma Domani“, il bonus 800 euro per la nascita di un bambino o l’adozione di un minore nel 2017.

Il bonus, corrisposto direttamente dall’Inps, è riconosciuto a tutte le neomamme, anche extracomunitarie purché in Italia da almeno cinque anni.

La domanda può essere presentata per i bimbi nati o adottati a partire dal 1° gennaio 2017, oppure in caso di gravidanza. Per le mamme in attesa la richiesta può esser presentata solo al termine del settimo mese di gravidanza.

COME CHIEDERE IL BONUS MAMMA DOMANI

La domanda deve essere presentata all’Inps dopo il compimento del settimo mese di gravidanza e comunque, improrogabilmente entro un anno dalla nascita, adozione o affidamento, esclusivamente online tramite il sito Inps se in possesso di pin, oppure il Contact Center al numero verde 803.164 gratuito da rete fissa, numero 06 164.164 da cellulare.

Tutte le informazioni e l’avviso pubblico sono disponibili sul sito www.comune.cerveteri.rm.it oppure è possibile contattare l’ufficio servizi sociali al numero 06.89.630.209/226

È SUCCESSO OGGI...