A seguito della denuncia di furto in abitazione, sporta nelle scorse settimane da una persona di Ostia, i carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno avviato una serie di attività tecniche che hanno consentito il rinvenimento di 2 quadri rubati e la denuncia in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Roma, di un 53enne, incensurato, ritenuto responsabile di “furto in abitazione”.
Nell’episodio è stata fondamentale la richiesta effettuata da un cittadino al numero unico di emergenza 112, che ha permesso così l’immediato intervento dei carabinieri, già presenti nella zona in servizio di pattuglia, con la conseguente attività d’indagine.
I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Ostia dopo aver ricevuto la denuncia di furto in abitazione, da parte della vittima, hanno effettuato un accurato sopralluogo, e sono riusciti con la vittima a rilevare vari indizi che hanno permesso poi l’identificazione dell’autore del reato.
Successivamente è stato attuato un servizio di osservazione volto ad individuare l’abitazione del presunto ladro. I militari hanno poi effettuato un blitz e nel corso di una approfondita perquisizione domiciliare, sono stati recuperati i due dipinti su tela trafugati. Le opere erano state abilmente nascoste e una volta recuperate sono state restituite al proprietario che ne è rimasto soddisfatto.