E’ stata inaugurata oggi, nell’area di imbarco D del Terminal 3 del Leonardo da Vinci, la nuova sala VIP “Passenger Lounge” di Aviapartner. La sala, realizzata secondo un concept moderno e accogliente, seguendo le tendenze dell’architettura contemporanea, si estende su 250 metri quadrati. E’ aperta quotidianamente dalle 5.30 alle 20.30 e accessibile a tutti i passeggeri di qualunque compagnia aerea di Fiumicino e ai viaggiatori di classe business e titolari di carte frequent flyer dei vettori partner.
La Passegger Lounge propone comode sedute, un corner dedicato all’offerta enogastronomica, dal caffè alla cena, giornali e riviste, monitor dove potersi intrattenere con la programmazione disponibile a cui si ha diritto acquistando il ticket di accesso (26 euro per gli adulti e 13 euro per i minori di 16 anni), accolti dal personale della società di handling Aviapartner.
Tra i servizi top disponibili c’è il “Meet & Greet”: si tratta di un’assistenza personalizzata di alto livello che si estende dall’accoglienza in aeroporto con il personale qualificato di Aviapartner, fino all’accompagnamento presso la propria destinazione in città, per offrire al passeggero un’esperienza di viaggio unica, con varie tipologie di pacchetti tra cui scegliere, in base alle proprie esigenze.
L’apertura della nuova “Passenger Lounge” di Aviapartner si aggiunge ai molteplici servizi di qualità, a misura di passeggero, introdotti da Aeroporti di Roma nel principale scalo nazionale, per rendere sempre più gradevole il tempo disponibile prima del volo. ADR è, infatti, sempre più orientata alla creazione di una customer experience di livello, riconosciuta anche dalle classifiche ufficiali di Aci Europe dove risulta prima in termini di gradimento espresso dai passeggeri intervistati in oltre 300 aeroporti nel mondo.
Aeroporti di Roma, Società del Gruppo Atlantia, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. Fiumicino opera attraverso quattro terminal passeggeri. E’ dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali; Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel 2016 ADR ha registrato, come sistema aeroportuale, oltre 47 milioni di passeggeri con oltre 230 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma, grazie alle circa 150 compagnie aeree operanti nei due scali.
DIREZIONE RELAZIONI ESTERNE E AFFARI ISTITUZIONALI