La scorsa notte, nel corso di alcuni controlli finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio, i carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno arrestato 3 stranieri, cittadini albanese, due di 22 anni e uno di 35, tutti senza fissa dimora.
Nello specifico, i carabinieri della Stazione di Valmontone hanno colto in flagranza di reato i malfattori dopo aver svaligiato un’abitazione e tentato di rubare in un’altra.
I militari sono intervenuti prima, verso le ore 19:30, per un tentativo di furto in abitazione in zona Colle Vallerano. I ladri dopo aver scavalcato la rete di recinzione metallica, sono fuggiti perché disturbati dal proprietario di casa che aveva fatto ritorno.
Nel corso di mirati servizi di controllo, alle successive 22:30, i carabinieri hanno notato un’autovettura uscire da una stradina sterrata che alla loro vista e all’intimazione dell’alt, invece di arrestare la marcia, ha proseguito.
La pronta reazione dei militari ha permesso di bloccare la fuga dell’autovettura.
Nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto nella disponibilità degli arrestati vari attrezzi da scasso, torce elettriche tascabili, cacciaviti e altro materiale nonché abbigliamento, obiettivi per fotocamere, orologi, profumi, portafogli, gioielli in oro, penne stilografiche. Tutto materiale che erano riusciti a rubare in un’altra abitazione della stessa zona, approfittando dell’assenza dei proprietari.
La refurtiva rinvenuta è stata recuperata e riconsegnata alla vittima mentre i tre stranieri dopo l’arresto sono stati condotti presso il carcere di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sono in corso ulteriori indagini per verificare se gli arrestati siano responsabili di altri furti nella zona.