Un 41 enne di Segni è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Colleferro per maltrattamenti in famiglia che la mamma 63enne e la nonna 84enne erano costrette a subire, dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Velletri su richiesta della locale Procura della Repubblica.
I Carabinieri della Stazione di Segni hanno raccolto gravi elementi di colpevolezza nei confronti dell’uomo, il quale aveva reiterato i maltrattamenti e una condotta estorsiva ai danni della madre 63enne e della nonna 84enne, conviventi, che, terrorizzate dalla possibile reazione dell’uomo violento, hanno trovato il coraggio di denunciarlo. L’uomo, infatti, già sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dall’abitazione in cui viveva e al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle vittime, anche a distanza, perseverava con assidue richieste di denaro sfociate nell’ultimo caso anche in un’aggressione fisica ai danni della nonna riuscendo a sottrarle il portafoglio per poi darsi alla fuga.
Ricostruito l’accaduto, certificata l’escalation di violenze commesse dal 41enne, i Carabinieri della Stazione di Segni, con un’indagine lampo, hanno informato la Procura di Velletri che ha richiesto ed ottenuto l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. I Carabinieri di Segni hanno così rintracciato e arrestato l’uomo violento nel centro cittadino e lo hanno condotto presso il carcere di Velletri.