Momenti di paura questa mattina a Roma. Un incendio è divampato in un appartamento al secondo piano di uno stabile di 5, in via Temistocle Calzecchi Onesti, vicino viale Marconi.
Sul posto, intorno alle 6:40, due squadre dei vigili del fuoco che hanno impedito alle fiamme, che si sono sviluppate presumibilmente dalla cucina, di raggiungere altri locali.
La famiglia di quattro persone (due adulti e due ragazzi) che occupavano l’abitazione sono stati fatti uscire dalla finestra dell’appartamento utilizzando – fanno sapere i vigili del fuoco – la scala italiana (quattro pezzi di scala in legno, innestati uno sopra l’altro, lunga 10,33 metri). Durante la fase di spegnimento e’ stato fatto evacuare l’intero stabile.
L’appartamento al momento non è agibile. A scopo precauzionale l’intera famiglia è stata trasportata all’ospedale San Camillo per intossicazione, insieme a cinque agenti della Polizia di Stato che sono intervenuti per primi sul luogo dell’incidente, mentre si stavano recando alla Parata militare, del 2 Giugno.