Nemi, riapre via De Sanctis: il centro storico torna a “respirare”

0
192

Riapre venerdì 14 settembre la strada comunale De Sanctis che collega il comune di Nemi con la Via dei Laghi e i quartieri residenziali dei Parco Dei Lecci, Corsi e Rinascita.
Anche la locale Caserma dei Carabinieri, che per via della chiusura del ponte era rimasta tagliata fuori dal centro storico del Paese, sarà nuovamente collegata.

Questa apertura, avvenuta solo dopo una settimana, è stata possibile in virtù di un imponente lavoro effettuato nei giorni scorsi di alleggerimento dell’impalcato dei viadotti. Un lavoro che ha visto la ditta impegnata anche nei giorni di sabato e di domenica attraverso autorizzazioni straordinarie rilasciate per il transito di mezzi pesanti. Questo a testimonianza che tutti gli uffici del Comune di Nemi, in modo particolare l’architetto Rosanna Galanti, congiuntamente con quelli della Città Metropolitana di Roma Capitale, con il Consigliere Giovanni Libanori, hanno lavorato intensamente per arrivare a questa prima soluzione del problema.
Inoltre è stato coinvolto anche il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per una soluzione definitiva.

Questa apertura – scrive in una nota il sindaco di Nemi Alberto Bertucci – permetterà di tornare alla normalità dopo questi pochi giorni di chiusura. Il trasporto scolastico riprenderà il suo normale servizio proprio in concomitanza con l’inizio della Scuola. Anche le attività commerciali, che hanno dovuto stringere i denti in questi giorni, torneranno a giovare di questa apertura.

Anche in questa difficile situazione, l’efficacia dell’azione di tutta l’amministrazione comunale, ha permesso una soluzione in tempi molto rapidi.

È SUCCESSO OGGI...