Fermano auto per un controllo, poliziotti accerchiati a Tor Bella. Spuntano droga e una pistola

0
110

Hanno cercato di seminare le pattuglie del Reparto Volanti tra le strade di Tor Bella Monaca, ma alla fine F.N, di 24 anni ed un 17enne, entrambi cittadini romeni, dopo essere stati bloccati in via dell’Archeologia, sono stati arrestati per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

A complicare il lavoro degli agenti i residenti che, radunatisi intorno alle due vetture, hanno provato, senza riuscirci, ad impedire l’arresto dei due.

Accertamenti successivi hanno permesso ai poliziotti di proseguire l’attività investigativa con una perquisizione domiciliare a casa di L.G, una 54enne originaria di Nuoro: la proprietaria della macchina guidata dal 24enne.

Prima di salire nell’abitazione della donna, l’attenzione di Condor, il cane antidroga della pattuglia dei cinofili, era stata attratta da un furgone parcheggiato nei pressi della casa.

Nel corso della perquisizione domiciliare, è stato rinvenuto, in possesso della figlia della predetta, identificata per F.E., romana di 29 anni, un mazzo di chiavi: tra queste, è stata trovata quella che apriva il furgone menzionato, all’interno del quale sono stati rinvenuti 650 grammi di marijuana ed un revolver marca Smith & Wesson calibro 38 special,  provento di furto.

Pertanto, le due donne sono state tratte in arresto per spaccio in concorso, mentre la 29enne è stata denunciata anche per la ricettazione dell’arma.

“Quanto accaduto a Tor Bella Monaca, dove degli agenti di Polizia sono stati accerchiati dopo aver fermato un’auto, conferma le criticita’ dal punto di vista della sicurezza in cui versano le nostre periferie. Se possibile e’ ancor piu’ grave il fatto che il video dell’accaduto sia diventato, tra i giovani del quartiere, lo strumento per la diffusione di posizioni ostili alle Forze dell’Ordine. Piena solidarieta’ e profonda gratitudine vanno alle donne e agli uomini in divisa che ogni giorno mettono a rischio la propria incolumita’ per la sicurezza collettiva. E’ davvero indispensabile una sinergia a tutti i livelli affinche’ ci sia un’offensiva della legalita’ per riaffermare il senso delle regole e dello Stato in molte realta’ oggi caratterizzate da una forte ostilita’ verso le istituzioni. Non possono esistere zone franche urbane in cui lo Stato viene disconosciuto”. Cosi’ in un comunicato la deputata di Forza Italia Annagrazia Calabria.

È SUCCESSO OGGI...