Ostia, incendio in un palazzo: 3 bambini intossicati

L'intenso fumo ha creato panico tra i residenti che hanno cercato rifugio nei piani alti dell’edificio

0
279
Foto archivio

Questo pomeriggio intorno alle 15.30 un incendio è scoppiato in un appartamento di via Fasan ad Ostia.

L’INTERVENTO – A quanto si apprende dai Vigili del Fuoco l’intenso fumo ha creato panico tra i residenti che hanno cercato rifugio nei piani alti del palazzo e che sono stati fatti uscire anche con l’ausilio dell’autoscala. A provocare il rogo un problema all’impianto elettrico. Tre bambini sono stati trasportati in ospedale per lieve intossicazione. Il palazzo e’ stato evacuato: il X Municipio si sta attivando per dare alloggio temporaneo a chi non potra’ rientrare in casa.

INCENDIO A MAGLIANA – Solo qualche giorno fa un incendio si è sviluppato nella scuola Claudio Graziosi di via Greve e ha interessato un locale del terzo piano, inutilizzato. “L’evacuazione dei 400 alunni dell’istituto è scattata subito e ha funzionato alla perfezione, grazie alla competenza della dirigente scolastica e degli insegnanti e grazie al fatto che l’ultimo test era stato effettuato appena tre mesi fa.
I tecnici del Municipio sono già al lavoro per il ripristino degli impianti e per consentire la riapertura della scuola già da lunedì. Resteranno interdette quattro classi del secondo piano per attendere che l’acqua utilizzata nell’intervento defluisca e per le successive verifiche di stabilità, mentre sono in corso le indagini per stabilire la natura di questo incendio.
Per i bimbi e le maestre solo un po’ di spavento, ma fortunatamente nulla di più”. Così in una nota l’assessore alla Scuola Paolo Masini e il presidente del Municipio XI Maurizio Veloccia al termine del sopralluogo nell’istituto del quartiere Magliana a Roma interessato questa mattina da un incendio.

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...